Green area.
Un importante investimento per l’ambiente.
Gli impianti fotovoltaici del Gruppo Ceccato
Il Gruppo Ceccato è la principale realtà del nord-est nel settore automotive. Presente sul mercato da oltre 70 anni, rappresenta per le auto oltre a tutti i marchi del gruppo FCA anche Kia, Nissan, Honda, Mitsubishi, MG, Skoda, Volkswagen, Porsche e per i veicoli commerciali e industriali i marchi Iveco, Astra, Fiat Professional e Piaggio veicoli commerciali
A capo c’è la Holding con la supervisione del Presidente Pino Ceccato che ha delegato ai figli Antonella, Lorenzo e Massimo e a manager di fiducia la conduzione operativa delle concessionarie.
Alla base di tutto la più autentica passione per i motori nata ancora negli anni 60 con Lorenzo Ceccato padre di Pino Ceccato, il fondatore del Gruppo, che nella sua officina Fiat di Schio dedicò uno specifico reparto sportivo per la trasformazione delle auto da rally, denominato “Ceccato Rally Racing”.
Un grande amore per l’auto, la determinazione nel perseguire i propri obiettivi, manager di fiducia, personale professionale e qualificato queste le armi con cui il Gruppo Ceccato affronta da sempre le sfide di un mercato oggi sempre più competitivo.
Nel 2018 il gruppo ha prodotto un fatturato di oltre 500 milioni con 500 collaboratori su 18 sedi dislocate nelle province di Vicenza, Padova, Treviso, Trento e Verona.
“La nostra energia nasce da un grande amore per il mondo della mobilità civile ed industriale, da una spiccata determinazione nel perseguire obiettivi sempre più sfidanti, con l’aiuto di manager di fiducia, e di personale professionale e qualificato”.
Con questi ingredienti il gruppo Ceccato affronta un mercato sempre più veloce, esigente e competitivo.
Gli impianti fotovoltaici del Gruppo Ceccato
In particolare nel 2010 ha fatto un grosso investimento per la realizzazione di 3 impianti fotovoltaici di cui 2 sono già funzionanti a Thiene e a Bassano del Grappa installati sui tetti di due concessionarie. Il 3° impianto, realizzato a Thiene nel 2011 presso INDUSTRIAL CARS, è particolarmente importante con una potenza complessiva di 860 KWp.
E’ previsto che produca circa 1 milione di KWh all’anno con un risparmio di immissioni di CO2 in atmosfera di 444.000 kg.
Elenco dei 7 impianti fotovoltaici attivi:
Thiene
• Via Economia (Lorenzo Ceccato) Kw 867,79
• Via Economia (Industrial Cars Spa) kw 99,36
• Via Gombe (Ceccato Automobili Spa) kw 95,00 (altri 20 in fase di allaccio)
Brendola
• Via dell’Emigrante (Industrial Cars Spa) kw 84,24 (non ancora funzionante)
Pederobba
• Via Feltrina (Industrial Cars Spa) kw 93,06
Bassano
• Via Capitelvecchio (Ceccato Automobili Spa) kw 169,20
Trento
• Via Di Spini (Ceccato Automobili Spa) kw 19,20